PIANIFICAZIONE
SUCCESSORIA
CONSULENZA
SUCCESSORIA
SUCCESSORIA
Il planning successorio è un’attività essenzialmente motivata dal desiderio di “sistemare” il proprio patrimonio, non con strumenti testamentari, ma mediante atti compiuti in anticipo rispetto all’evento rappresentato dalla successione a causa di morte.
E’ importantissimo pensare alla trasmissione patrimoniale alternativa al trasferimento ereditario per realizzare la migliore allocazione sotto una pluralità di aspetti.
Se cerchi un partner che ti garantisca un elevato livello di riservatezza e personalizzazione delle soluzioni proposte affronteremo insieme i seguenti argomenti:
• Pianificazione serena e consensuale della successione che ricerchi il benessere e tutela delle persone care, nonché la propensione dei beneficiari a rendersi intestatari di un certo bene (si pensi alla trasmissione generazionale delle aziende).
• Selezione degli strumenti giuridici e tributari più indicati per realizzare i tuoi progetti con il costo fiscale minore possibile (Tax planning successorio).
• Scelta della forma degli atti utilizzabili per realizzare il passaggio dei beni ai successori (donazione, compravendita, donazione indiretta, patto di famiglia, polizza vita, trust, private insurance, società semplice).