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Perché è opportuno scegliere una Banca ed in particolare il consulente della tua Banca che lavora “senza conflitti di interesse”?
Con riferimento alla disciplina dei conflitti di interesse, la Direttiva MiFID II, recepita in Italia con il D.lgs. n. 129/2017, conferma per gran parte la disciplina della Direttiva MiFID I e la necessità per gli intermediari di adottare presidi organizzativi e procedure finalizzati alla prevenzione, identificazione, gestione e comunicazione dei conflitti di interesse.
Da notare che la direttiva non ha optato per la “Eliminazione” dei conflitti di interesse.
In tale ambito rilevano i conflitti di interesse che coinvolgono i clienti e gli intermediari banche, inclusi i dirigenti, i dipendenti, gli agenti collegati variamente denominati (private banker, personal banker, family banker..) o le persone direttamente o indirettamente connesse e i loro clienti, che si configurano al momento della prestazione di qualunque servizio di investimento o accessorio (consulenza) o di una combinazione di tali servizi.
La Direttiva MIFID 2006/73/CE contiene una lista di conflitti di interesse potenzialmente pregiudizievoli per il cliente.
Intervista a Radio Canale Italia
ECCELLENZA
“Partnership” è il modo con cui lavoro con i clienti: mi prendo tutto il tempo necessario per ascoltare e per capire quali sono i tuoi obiettivi. Costruisco soluzioni d’investimento basate sulle tue esigenze, non sui prodotti della Banca o su soluzioni sub-performanti; alimento sistematicamente processi di investimento attivi che possono fondere insieme aspetti di Asset Allocation, Selection e Market Timing.
SOSTENIBILITA’
Le sfide per costruire un futuro migliore e sostenibile sono già iniziate: il mio obiettivo è quello di generare “alfa sociale” mantenendo rendimenti competitivi del tuo portafoglio. Aiuto chi chiede rendimento, ma anche impatto positivo su ambiente e società di natura extra-finanziaria, privilegiando le aziende più sensibili a questioni di natura sociale e ambientale.